Sono stata un’atleta professionista di sci di fondo. Poi ho lasciato tutto per dedicarmi alle mie passioni: lo yoga, lo sport i viaggi.
Negli anni di pratica e di insegnamento non ho mai smesso di studiare e di formarmi.
Anche se ho smesso di contare le ore di formazione di yoga sono più di 500.
Oltre allo Yoga insegno e guido anche sessioni di breathwork, meditazione, pilates, coaching e di mentoring. Mi sono formata anche per lo yoga pre e post parto e in massaggio Thai.
I miei insegnati sono stati: Tara Judelle, Scott Lion, Sally Kampton, Shiva Rea, Mark Holzman, Jason Crandel, Max Damioli. Continuando a esplorare dentro e fuori di me ho ideato il mio stile di Yoga. Lo chiamo Body Mind Flow. Oggi viaggio per il mondo insegnando il mio metodo e portando la cultura dello Yoga in Italia grazie alla mia scuola di Yoga Online: Yoga Academy.
Il Body Mind Flow è un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé. Il metodo si basa sulla profonda unione di corpo, mente, spirito e sullo stato di flow, di cui sono da sempre molto affascinata. Il flow è un momento di connessione, di presenza e di vibrazione in cui mente e corpo sono perfettamente allineati.
Il metodo fonde insieme le esperienze e le pratiche che più hanno funzionato su di me:
Hatha/Vinyasa yoga, breathwork, meditazione, pratiche somatiche e free flow movement.
La pratica offre l’opportunità di sperimentare questo stato di flow attraverso movimenti fluidi, somatici, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento e una particolare attenzione al corpo.
Ti offre quindi la possibilità non solo di fare una profonda e tangibile esperienza del corpo ma anche dentro te stesso. È una pratica di esplorazione il cui fine è quello di sperimentare un continuum, in cui l’individuo arriva ad una sensazione iniziale di “sono qui” che continua in ogni posa, in ogni transizione, in ogni movimento, in ogni respiro.